Summer Edition

IL CONCETTO

Dal 1995, ogni anno Issey Miyake celebra l’estate invitando artisti a reinventare le sue iconiche fragranze. Per il 2018, lo stilista ha voluto trattare due dei grandi temi che ispirano la sua estetica, la natura e la tipografia, collaborando con due giovani talenti francesi dalla sensibilità e dallo stile molto diversi.
Biography
Biography

GLI ARTISTI

Tyrsa ha perfezionato la sua personalissima tecnica di scrittura quando era uno street artist, prima di dedicarsi alla tipografia.
Diplomatosi alla Gobelins School of Visual Communication, ha una semplice ambizione:
“Reinventare la lettera senza mai perderne il significato. Né la bellezza”.

Alice Auboiron crea composizioni vegetali con piante vere. Gli studi di Arti Applicate presso l’Ecole Duperré le hanno permesso di scoprire la passione per la scenografia, trovando ispirazione nell’incredibile varietà della flora.
Per lei, “la natura è un vettore di emozioni universale”.

IL DISEGNO

In questa inedita collaborazione, Tyrsa ha scolpito lettere eleganti e originali concepite come finestre che si aprono sul lussureggiante paesaggio estivo scaturito dalla fervida immaginazione e dalle abili dita di Alice Auboiron.
Immortalata in un servizio fotografico, questa meravigliosa scritta dai colori vivaci orna l’iconico flacone e l’astuccio dell’edizione estiva di L’Eau d'Issey e L’Eau d’Issey pour Homme.
Nell’ambito della loro collaborazione con Issey Miyake, che durerà tutto l’anno, Tyrsa e Alice Auboiron stanno attualmente lavorando a un tema invernale.

LE FRAGRANZE

Fragranze all’insegna dell’estate

Arricchite dalle deliziose note della frutta tropicale dal maestro profumiere Alberto Morillas (Firmenich), le due iconiche fragranze di Issey Miyake catturano lo spirito dell’estate. E per concedersi un tocco di freschezza anche sotto il sole, entrambe sono state concepite con una formula non fotosensibilizzante.
Litchi
Passion Fruit
Infusion
of Vanilla

L’Eau d’Issey Eau de Toilette per l’estate

Radiosamente femminile, questa fragranza floreale fruttata si apre con note di pompelmo intenso e litchi pungente. La loro freschezza si sposa con un cuore frizzante dominato da frutto della passione e guava. Delicate note acquatiche donano dolcezza e sensualità a questo cocktail esotico. Nel fondo, un infuso setoso di vaniglia arricchito da note legnose pervade la fragranza, emanando tutto il calore del sole.
Grapefruit
Pineapple
Cypress

L’Eau d’Issey pour Homme Eau de Toilette per l’estate

Come per la versione femminile, Alberto Morillas arricchisce L’Eau d’Issey pour Homme con un tocco di frutta tropicale, a celebrare lo spirito solare dell’estate. Un tocco di kiwi succoso aggiunge aroma e carattere alle energizzanti note di testa di pompelmo, esaltate da coriandolo aromatico. Il cuore rivela note di ananas profumato cosparse di noce moscata dolce. Nel fondo, il profumiere dona spessore e struttura alla fragranza con un vibrante accordo legnoso a base di vetiver e cipresso.

Lascia che l’irresistibile profumo dell’estate delizi i tuoi sensi!

Downloads